Consulenza psicologica

Trattamenti mente-corpo, a Bologna

Il Dr. Alessio Angelelli offre a chiunque si rivolga a lui un aiuto psicologico concreto tramite trattamenti innovativi e professionali: non bisogna tralasciare i problemi che ci attanagliano, ma bisogna cercare di affrontarli nel modo migliore, con i propri tempi, tramite l’aiuto di un professionista.

Modello biologico-sistemico

Il metodo utilizzato dal Dr. Angelelli Alessio è chiamato biologico-sistemico: esso consiste nell’attuare specifici esercizi corporei che aiutino il ripristino della curva energetica. Per un ulteriore chiarimento, nel nostro corpo sono presenti due sistemi: il sistema nervoso simpatico e il sistema nervoso parasimpatico; normalmente questi due sistemi sono attivi in alternanza mentre, in una persona con patologie mentali, si attivano contemporaneamente. Tramite la metodologia biologico-sistemica si cerca di ripristinare l’alternanza tramite esercizi corporei volti al ripristino della attività psichiche normali. Il trattamento solitamente permette risultati concreti in tempi brevi: la sua caratteristica fondamentale è quella di rimodellare il vissuto soggettivo delle emozioni.
Biosistemica è il nome di un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea che riassume in sé le sue dirette ascendenze: la componente biologica e quella sistemica.
Il disagio psicocorporeo è affrontato a partire dall’unità corpo-mente. Tale unità si rispecchia nell’emozione, intesa come evento complesso per eccellenza in cui le sensazioni corporee si incontrano con i pensieri.
Read More

Attività recenti

Ad oggi, il Dr. Angelelli svolge la professione di Psicologo presso il Poliambulatorio S. Lucia, in Via Augusto Murri, 164 a Bologna. Il suo ambito lavorativo non si occupa solamente di psicologia clinica, ma anche di problematiche rilevanti ogni aspetto della vita di una persona, quali scoperta della propria sessualità e del proprio orientamento sessuale, problematiche durante lo sviluppo e l’adolescenza ma anche sostegno al lutto o durante divorzi e separazioni. Offre sostegno psicologico durante l’abbassamento dell’umore causato da perdita del lavoro o pensionamento, insonnia e problematiche di tipo ansioso come fobie, ansia generalizzata, disturbi di attacchi di panico. Da non sottovalutare è l’aiuto in caso di disturbi alimentari, dipendenze e problematiche date da sintomi somatici e correlati.
ombre di due persone

Per un aiuto concreto, prenotate un appuntamento chiamando:
+39 329 1559531
+39 051 440 822

Share by: